Taglio Lamiere Milano e Lombardia
Taglio lamiere a Milano
I processi di taglio lamiera sono quelli in cui un pezzo viene separato dall’altro applicando una forza sufficientemente grande da causare il cedimento del materiale stesso. Ritagli e troncature sono importanti modalità di taglio della lamiera eseguiti oggi nell’industria manifatturiera.
I diversi processi possono essere generalmente classificati in tre gruppi: termici, di erosione e meccanici. Tra quelli di erosione vi è il taglio a getto d’acqua, il cosiddetto taglio Waterjet, nella quale la nostra azienda è specializzata.
Sperimentiamo il potere dell’acqua ogni giorno e ci impegniamo ad utilizzarlo anche per il taglio lamiere a Milano, attraverso una tecnologia a getto del tutto ecologica per fendere con precisione qualsiasi oggetto.
Come in tanti altri processi, vengono impiegate altissime pressioni. Indipendentemente dalla composizione e dal tipo di materiale, il taglio lamiere in Lombardia avviene con la massima precisione e affidabilità.

Taglio lamiere in Lombardia
La nostra azienda ha sviluppato la propria sezione di taglio lamiere a Milano con l’intento di ridurre i costi, migliorare i tempi di consegna e poter così fornire un ottimo servizio ai propri clienti. Disponiamo di macchine all’avanguardia per lavorazioni di taglio lamiera innovative, come ad esempio quella con laser: si tratta di una tecnica utilizzata per tagliare parti metalliche, caratterizzata dal fatto che la fonte di energia è una luce laser concentrata. Questo processo è particolarmente adatto per materiali molto resistenti, quali acciaio inox, garantendo sempre un alto livello di precisione.
Il fondamento del taglio plasma si basa invece sull’innalzamento della temperatura del materiale da tagliare in modo molto localizzato, attraverso l’azione termica e meccanica di un getto di gas riscaldato. Il rotolo di lamiera può essere inoltre tagliato anche in più parti contemporaneamente, mediante più operazioni di taglio simultanee. La nostra azienda mette oggi a disposizione del proprio cliente un importante reparto macchine per il taglio lamiere in Lombardia.
Taglio lamiere
Cesoie idrauliche, macchine taglio e segatrici completano il reparto che la nostra azienda di taglio lamiere a Milano possiede per lavorare la materia prima, riuscendo così a soddisfare tutte le richieste dei clienti. Gli effetti dell’incisione cambiano con l’avanzare del taglio e sono visibili sul bordo del materiale tranciato. Una varietà di processi che utilizzano forze di taglio del tutto differenti esistono per separare o rimuovere pezzi di lamiera.
Ogni procedimento è però in grado di formare un tipo specifico di taglio, in un tempo mediamente breve. La lavorazione progressiva consiste nell’eseguire una serie di operazioni sequenziali ciascuna delle quali contribuisce progressivamente alla creazione di un buon manufatto finale. Le nostre macchine professionali per il taglio lamiere in Lombardia possono utilizzare molti di questi processi insieme, nei quali le parti in lamiera vengono fabbricate con ritagli e profili di qualsiasi geometria. Contattaci per maggiori dettagli!